InformaAzione

Coaching e personal training

Corso online

Coaching e personal training

Team coaching

Il team coaching è un approccio moderno per migliorare il lavoro di gruppo. Aiuta a raggiungere obiettivi, a migliorare la comunicazione e la collaborazione. Questo metodo innovativo aiuta i membri del team a sviluppare il loro potenziale collettivo.

Executive coaching

L’executive coaching è un insieme di processi volti a potenziare le capacità, le risorse e le competenze di figure chiave aziendali, come dirigenti, manager e CEO, fondamentali per il successo e la governance efficace di un’azienda.

Test intelligenza emotiva

Scopri il test di Intelligenza Emotiva per misurare il Quoziente Emotivo attraverso tre competenze chiave, che ti fornirà un report dettagliato. Riceverai una sessione di restituzione di 60 minuti da un coach certificato di SIX Seconds.

Una serie di incontri online concordati per focalizzare i fabbisogni urgenti, attivare un cambiamento che sia duraturo nel tempo.

Il coaching sta diventando uno strumento sempre più utilizzato in ambito aziendale. ICF (La federazione internazionale di coaching) definisce il coaching come: una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
In uno studio condotto per conto di ICF nel 2009, si è evidenziato che le organizzazioni che hanno utilizzato coaching professionisti nel business, hanno avuto un ritorno medio dell’investimento 7 volte maggiore dell’investimento iniziale.
Molte organizzazioni iniziano percorsi di coaching per i loro manager e leader perché anche un piccolo miglioramento nella loro performance può avere un impatto enorme sulla organizzazione

A chi è rivolto

Il coaching è uno strumento utile in qualunque posizione organizzativa, in particolare manager ed executive. Il percorso è totalmente fruibile anche in modalità online.

Cosa otterrai

Sono stabiliti da colui che viene allenato (“coachee”), in accordo che le linee guida stabilite dall’organizzazione.
In generale il coaching:
  • favorisce la riflessione e la presa di responsabilità rispetto alle dinamiche lavorative oggetto del percorso;

  • aumenta la consapevolezza di sè, delle proprie risorse e del contesto in relazione agli obiettivi che si vogliono perseguire;

  • aumenta la motivazione al cambiamento;

  • stimola il cambiamento;

  • aumenta l’autostima e il senso di autoefficacia.

Dicono di noi

“Il coaching mi ha aiutato a capire di più me stesso, le mie reazioni a determinate problematiche lavorative ed i comportamenti conseguenti. Mi ha dato la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista e poter controllare e cambiare quelle emozioni che turbano la tranquillità emotiva nel lavoro o nella vita in generale. é migliorata la capacità di gestire gli imprevisti, di prendermi i miei tempi, di capire prima di rispondere”
Direttore di un punto vendita UNICOOP
Torna in alto