Le caratteristiche della nostra formazione
Toolkit: in ogni nostro corso sono presenti numerosi strumenti pratici da applicare immediatamente nella propria vita personale e lavorativa, per innescare il cambiamento desiderato.
2. Team Learning: l’architettura didattica dei corsi crea team che collaborano nell’esperienza dell’apprendimento, valorizzando l’esperienza individuale a favore degli obiettivi del gruppo.
3. Intersessioni: tra una sessione formativa e l’altra offriamo esercizi e strumenti appresi in aula da studiare e sperimentare nel lavoro quotidiano.
4. Edutainment: la nostra didattica è attiva e coinvolgente, affinché i partecipanti imparino… divertendosi!
Misurazione del ritorno dell’investimento
Insieme al cliente valutiamo il comportamento target da misurare prima, durante e dopo la formazione. Questo consente di avere;
1 una migliore definizione delle aspettative o degli obiettivi
2. chiarezza su «cosa fare»
3. mantenere il focus sull’obiettivo
4. misurare l’impatto della formazione (e calcolare il ROI)
Case Study: in Eurotranciatura con il comportamento target di chiedere aiuto ai colleghi, si è ottenuta una crescita del 14% nella produzione
Nel Comune di Vimercate, il comportamento target misurato era la riduzione della ricezione ed invio delle mail. Risultati incredibili: -30% inviate; – 53% ricevute.
Con dinamismo, passione e creatività, InformaAzione propone percorsi formativi aziendali a catalogo, tailor made e interaziendali per soddisfare le esigenze più diverse.
Organizza eventi dedicati al business che aiutano ad allenare l’intelligenza emotiva e a raggiungere l’eccellenza e il benessere del singolo, del team
e dell’azienda.
Come funziona
-
“Primo appuntamento: per conoscersi, valutare i fabbisogni, chiarire obiettivi ed aspettative.
-
“Secondo appuntamento: presentazione della nostra proposta formativa, del budget, discussione delle soluzioni proposte e brainstorming su criticità ed opportunità”
-
“Chiusura accordo commerciale”
-
“Incontro di micro progettazione, dettagli della formazione proposta, calendarizzazione” “Erogazione, incontro di restituzione e feedback, rilancio”